giovedì , 13 Maggio 2021

La rivincita delle piccole librerie. “Verso” spazi e letture indipendenti

librerie_indipendenti2Apre nel cuore della movida milanese la libreria Verso, una libreria-laboratorio che invita a leggere, ascoltare e fermarsi al suo “banco d’assaggio”

Se diamo un rapido sguardo al mondo del libro italiano, è possibile constatare che i primi mesi del 2015 si sono aperti con una piccola contrazione negativa nella vendita degli e-book, a favore della “ricrescita” del libro cartaceo. Il profumo della carta sembra aver nuovamente rapito i lettori vintage e questa ripresa è stata tradotta nell’apertura di nuove librerie indipendenti in tutta Italia. Dopo tre anni dalla crisi nera che ha investito il settore dell’editoria, e la conseguente chiusura delle librerie, questo 2015 sembra chiudersi con alcuni segni positivi (fra gennaio e settembre le librerie indipendenti sono cresciute del 5,19% secondo dati Nielsen).
Per questa ragione siamo stati incuriositi dalla nuova apertura di una piccola libreria nel cuore di Milano, un ambiente nuovo nato da un’idea di “gente del mestiere”, di quella generazione di giovani che sta cercando di rispondere alla crisi nel modo più nobile possibile: facendo e proponendo cultura.
Gli elementi innovativi di questo piccolo spazio sono chiari fin da subito, e si propongono di dare una risposta a quella grande fetta di lettori da tempo insoddisfatti…Continua

Fonte: “www.wuz.it”

--Secure checked 2019--