giovedì , 28 Gennaio 2021

Libri digitali in tutta Italia Approvato il “book in progress”

BRINDISI – Scommessa vinta per il preside Giuliano. Il Ministero dell’Istruzione approva il modello Book in Progress e lo estende alle scuole di ogni ordine e grado della Stivale. A partire dal prossimo anno scolastico i libri di testo potranno essere prodotti dai docenti durante le attività curriculari e saranno in rete su una piattaforma a disposizione di tutte le scuole d’Italia.
«La circolare del Miur 2061 del 19 marzo scorso – afferma il dirigente scolastico dell’itis Majorana – introduce importanti novità in merito alle adozioni dei libri di testo. Per la prima volta in una circolare ministeriale sulle adozioni, si fa riferimento alla possibilità della “Realizzazione diretta di materiale didattico generale” da parte dei docenti e degli studenti. Ciò in applicazione della legge 128/2013 che ha ribadito la non obbligatorietà dell’adozione dei libri di testo da parte dei collegi dei docenti».
Un riconoscimento importante per lo staff dell’istituto di via Montebello che quattro anni fa creduto in questa idea rivoluzionaria. L’innovazione dunque continua.

 

Leggi tutto su: http://www.quotidianodipuglia.it

--Secure checked 2019--