giovedì , 13 Maggio 2021

Scrittori, giornalisti, big della cultura: tutti i protagonisti del Salone del Libro

Con il debutto, come paese ospite d’onore al Lingotto, del Vaticano, si apre domani l’edizione numero 27 del Salone del Libro di Torino.

Il tema dell’anno – il Bene – sarà declinato in tutti i modi, anche perché la kermesse torinese è certamente la più importante manifestazione dedicata ai libri e agli autori che oggi si svolga in Europa (va tenuto presente che Francoforte, più grande per dimensioni, è prima di tutto una fiera di diritti e non di presentazioni di libri).

Il Salone 2014 è pronto ad accogliere 1.400 espositori e cerca di battere il recordi di 320mila persone dell’anno scorso. Inutile cercare di sintetizzare tutti gli appuntamenti, ma sicuramente tutti i palati trovano al Salone il sapore che più cercano. Grandi scrittori, autori ignoti, tutti i big editoriali ma anche un’area dedicata proprio all’editoria sperimentale, big internazionali, spettacoli e debuttanti d’eccezione. Non mancano, di certo, i politici, anche se il premier Renzi ha già dovuto rinunciare alla visita torinese che era prevista per domenica.

leggi tutto su : http://www.ilsole24ore.com/

 

--Secure checked 2019--