venerdì , 22 Novembre 2019

Tax credit librerie: prorogato al 2 ottobre il termine per la presentazione delle domande

La scadenza è alle 24. Le domande vanno inviate tramite il portale dedicato

Prorogato alla mezzanotte del 2 ottobre il termine per la presentazione delle domande per il riconoscimento del tax credit per le librerie.

“Considerato l’elevato numero di domande in fase di registrazione” la Dg Biblioteche ha optato per “una proroga del termine fino alle 24 del 2/10/2019”.

Le domande per il riconoscimento del credito di imposta riferita all’anno 2018, possono essere presentate  esclusivamente mediante il portale taxcredit.librari.beniculturali.it/sportello-domande/. Gli utenti che hanno presentato istanza o effettuato l’accesso al portale nell’anno precedente, devono comunque effettuare una nuova registrazione a partire dalla data suindicata.

Agli esercenti che operano nella vendita al dettaglio di libri in esercizi specializzati con codice ATECO principale 47.61 (Commercio al dettaglio di libri nuovi in esercizi specializzati) o 47.79.1 (Commercio al dettaglio di libri di seconda mano) è riconosciuto un credito di imposta nei limiti di spesa di 4 milioni di euro per l’anno 2018 e di 5 milioni di euro annui a decorrere dall’anno 2019.

--Secure checked 2019--